Docenti e Materie
La nostra scuola avrà la peculiarità di praticare lo yoga attraverso seminari, lezioni settimanali gratuite e ore di pratica diretta dell’insegnamento presso le nostri sedi.
Le materie sono state programmate in modo da offrire un ampio ventaglio di conoscenze per l’insegnamento e per la propria crescita personale.
Durata dell’intero corso: 9 seminari full time per un tot. di 150 ore più ore di pratica e tirocinio di altre 180 ore
Materie pratiche: asana, pranayama, yoga nidra, tecniche di rilassamento, mindfulness,mantra, nada yoga ,prana vidya, mudra,bandha e krya, correzione delle posture e tecniche dell’insegnamento.
Materie teoriche: anatomia, fisiologia, fisiologia sottile, storia e filosofia indiana, studio dei testi Sacri.
Testi di riferimento : la Bhagavad Gita, Yoga Sutra di Patanjali, Hatha Yoga Pradipika,Upanishad.
Scuole di pensiero: Samkya, Tantra, Raja Yoga
Docenti :
Cassandra Crocco diplomata Isef laureata in Scienze Motorie, Operatrice Counseler Trainer SIAF, Istruttrice Nazionale Csen. Diploma in estetica e Naturopata.
Studia e pratica lo yoga e yoga pre-parto dal 1998, si è formata con corsi quadriennali presso l’IstitutoYoga Vidya di Firenze del M° Bencini , e presso la Scuola Yoga Advaita di Roma del M°Nuzzo, pratica l’Ayurveda che ha studiato in India e con il M°Bhagwan Dash.
Presidente e fondatrice della Scuola Yoga Shakti di Firenze.
David Bacchi è Dottore in Scienze Psicologiche, insegnante di yoga e istruttore di mindfulness. Da anni porta avanti un percorso di ricerca e formazione che integra in modo armonioso le pratiche orientali con la psicologia occidentale.
La sua esperienza si fonda sull’esplorazione dell’equilibrio tra corpo, mente ed emozioni, con l’obiettivo di accompagnare le persone verso una maggiore consapevolezza di sé, autonomia e libertà interiore.
Nel suo lavoro, David crea spazi in cui la pratica diventa un’occasione di ascolto profondo, trasformazione personale e benessere duraturo.
Massimo Kyo Di NoceraMusicista e Autore dedito alla Meditazione, ha fondato il progetto Music is Love, con l’intento di creare una sintesi fra le culture spirituali attraverso la musica.

