Docenti e Materie

La nostra scuola avrà la peculiarità di praticare lo yoga attraverso seminari,  lezioni settimanali gratuite  e  ore di pratica diretta  dell’insegnamento presso le nostri sedi.

Le materie sono state programmate in modo da offrire un ampio ventaglio di conoscenze per l’insegnamento e per la propria crescita personale.

Durata dell’intero corso:   6 seminari full time per un tot. di 100 ore più ore di pratica e tirocinio.

Materie pratiche: asana, pranayama, yoga nidra, tecniche di rilassamento ,mantra , prana vidya, mudra,bandha e krya, correzione delle posture e tecniche dell’insegnamento.

Materie teoriche: anatomia, fisiologia, fisiologia sottile, storia e filosofia indiana, studio dei testi Sacri.

Testi di riferimento : la Bhagavad Gita, Yoga Sutra di Patanjali, Hatha Yoga Pradipika,Upanishad.

Scuole di pensiero: Samkya, Yoga Darshan,Tantra e Vedanta.

Docenti :

Cassandra Crocco  diplomata Isef  laureata in Scienze Motorie, Operatrice Counseler Trainer SIAF, Istruttrice Nazionale Csen. Diplomata in estetica.Studia e pratica lo yoga e yoga pre-parto dal 1998, si è formata con corsi quadriennali presso l’IstitutoYoga Vidya di Firenze del M° Bencini , e presso la Scuola Yoga Advaita di Roma del M°Nuzzo, pratica l’Ayurveda che ha studiato in India e con il M°Bhagwan Dash.Presidente e fondatrice della Scuola Yoga Shakti di Firenze.

 

 

 

Silvia Barbani, Santoshi Devi Saraswati, è laureata in giornalismo, insegna yoga ed astrologia karmica-evolutiva. il suo primo viaggio in India è stato nel 2010,  si è formata  all interno della tradizione Shivananda a Rishikesh e attualmente si dedica alla filosofia ispirata alle Upanishad, Advaita Vedanta, presso il Chinmaya Institute (Kerala, India).Silvia studia esoterismo, tarocchi spirituali ed astrologia karmica-evolutiva dal 2008 ed applica questi saperi nei suoi consulti olistici come metodi di analisi, proponendo lo yoga e la filosofia dell’ India antica come percorsi di rinascita ad una nuova consapevolezza curativa.