alveareL’alveare che dice si è un gruppo d’acquisto che esiste in Francia da circa 10 anni, e che da qualche anno si è esteso anche in italia. Iscriversi é assolutamente gratuito e non comporta nessun obbligo di frequenza.
Ciò che ha in comune con gli altri gruppi di acquisto é la scelta della materia prima: tutta locale, proveniente da piccoli produttori, che curano in prima persona la qualità dei loro prodotti. Tutto sa di buono e etico insomma!
Ciò che ha di particolare invece é il modo di fare la spesa. Tutto avviene attraverso internet, in modo pratico e sicuro: ogni settimana si sceglie cosa acquistare, si ordina, e si paga. E il martedì dalle 18:30 alle 19:30 si viene a ritirare la propria spesa preparata fresca fresca dai produttori.
Cosa potete trovare nel nostro alveare?
Per ora…
Frutta e verdura di stagione, legumi, uova, farine, pane, schiacciate, biscotti e snack salati di grani esclusivamente antichi, olio, marmellate e succhi di frutta, miele, vino, yogurt, formaggi, carne bianca e rossa, zafferano, cosmetici bio.
Ecco il link per iscriversi: https://alvearechedicesi.it/it/assemblies/11247
E ci trovate anche su facebook: Alveare – Shakti Isolotto
Inoltre ogni martedì alle 18:30 potete passare direttamente alla scuola per conoscerci di persona e vedere come funziona